Incontro con i viticoltori svizzeri
La nostra associazione, fondata nel 1999 dalle pioniere Françoise Berguer, Marie-Thérèse Chappaz e Coraline de Wurstemberger, raggruppa delle viticoltrici di tutta la Svizzera,ognuna a capo della propria azienda, che coltivano le proprie vigne e produco il proprio vino. Ci unisce lo stesso amore per questo lavoro.
Abbiamo come obbiettivo la promozione dell’imamgine e della posizione della donna nell’universo del vino. I vini che produciamo rispecchiano le nostre personalità e il rispetto dell’ambiente che ci anima. Attraverso di loro desideriamo fare conoscere la nostra passione per i nostri terroir.
Durante i nostri incontri condividiamo il nostro savoir-faire, le esperienze e i momenti di convivialità, pur mantenendo le nostre particolarità.

Le nostre artigiane
Il nostro collettivo riunisce una ventina di appassionate viticoltrici, ognuna a capo del proprio vigneto, sparse nelle sei regioni viticole della Svizzera.
Siamo unite dallo stesso amore per la nostra professione, dal desiderio di coltivare l’amicizia, il sostegno reciproco e la gioia di creare nettari eccezionali.
Quest'anno, il "Clos de l'Avent" avrà una nota femminile!
Gli eventi, leggi di più. Quest’anno, il “Clos de l’Avent” avrà una nota femminile! Per celebrare i 25 anni della nostra associazione “Noi Artigiane del Vino”, abbiamo selezionato i vini di 24 di noi da scoprire giorno dopo giorno nel vostro calendario 2024.
Su Instagram scoprite tutte le vignaiole presenti nel nostro calendario dell'Avvento.

Notizie
Festi’Terroir 2025 a Ginevra
Festi’Terroir 2025 a Ginevra dal 29 al 31 agosto - mercato di produttori locali, concerti, laboratori e…
Jazz & Wine 2025 a Champéry
Gli imperdibili venerdì Jazz & Wine tornano quest’estate, dall’8 al 29 agosto 2025, con musica dal vivo,…
Cave Aperte Vodesi 2025
Incontra le Artigiane del vino vodesi il 7 e 8 giugno 2025 durante le Cave Aperte (Chablais, Bonvillars, La…
Volete sostenere l'associazione?
Sostenendo l’associazione “Nous Artisanes du Vin”, contribuite a promuovere l’immagine e il posto delle donne nel mondo del vino, incoraggiando il rispetto per l’ambiente e promuovendo i nostri terroir attraverso vini che riflettono la nostra personalità, creatività e competenza.