Incontro con i viticoltori svizzeri
La nostra associazione, fondata nel 1999 dalle pioniere Françoise Berguer, Marie-Thérèse Chappaz e Coraline de Wurstemberger, raggruppa delle viticoltrici di tutta la Svizzera,ognuna a capo della propria azienda, che coltivano le proprie vigne e produco il proprio vino. Ci unisce lo stesso amore per questo lavoro.
Abbiamo come obbiettivo la promozione dell’imamgine e della posizione della donna nell’universo del vino. I vini che produciamo rispecchiano le nostre personalità e il rispetto dell’ambiente che ci anima. Attraverso di loro desideriamo fare conoscere la nostra passione per i nostri terroir.
Durante i nostri incontri condividiamo il nostro savoir-faire, le esperienze e i momenti di convivialità, pur mantenendo le nostre particolarità.

Le nostre artigiane
Il nostro collettivo riunisce una ventina di appassionate viticoltrici, ognuna a capo del proprio vigneto, sparse nelle sei regioni viticole della Svizzera.
Siamo unite dallo stesso amore per la nostra professione, dal desiderio di coltivare l’amicizia, il sostegno reciproco e la gioia di creare nettari eccezionali.
Quest'anno, il "Clos de l'Avent" avrà una nota femminile!
Gli eventi, leggi di più. Quest’anno, il “Clos de l’Avent” avrà una nota femminile! Per celebrare i 25 anni della nostra associazione “Noi Artigiane del Vino”, abbiamo selezionato i vini di 24 di noi da scoprire giorno dopo giorno nel vostro calendario 2024.
Su Instagram scoprite tutte le vignaiole presenti nel nostro calendario dell'Avvento.

Notizie
Cave Aperte Vodesi 2025
Incontra le Artigiane del vino vodesi il 7 e 8 giugno 2025 durante le Cave Aperte (Chablais, Bonvillars, La…
Cantine aperte Ginevra 2025
Sabato 24 maggio 2025, 70 cantine di Ginevra aperte per degustazioni e incontri con le artigiane del vino.
Cantine aperte in Vallese 2025
Dal 29 al 31 maggio 2025, 230 cantine del Vallese aperte. Degustazioni e incontri con artigiane del vino…
Volete sostenere l'associazione?
Sostenendo l’associazione “Nous Artisanes du Vin”, contribuite a promuovere l’immagine e il posto delle donne nel mondo del vino, incoraggiando il rispetto per l’ambiente e promuovendo i nostri terroir attraverso vini che riflettono la nostra personalità, creatività e competenza.