Al centro del nostro vino, i nostri valori

La nostra missione

Dalla sua fondazione nel 1999, ad opera delle pioniere Françoise Berguer, Marie-Thérèse Chappaz e Coraline de Wurstemberger, Les Artisanes du Vin ha riunito donne produttrici di vino provenienti da tutta la Svizzera. Ognuna di noi coltiva le proprie vigne e produce i propri vini, unite dallo stesso amore per la nostra professione.

Il nostro obiettivo primario è quello di promuovere l’immagine e il posto delle donne nel mondo del vino. I nostri vini riflettono le nostre personalità uniche ed esprimono il profondo rispetto che abbiamo per l’ambiente che ci circonda. Attraverso i nostri vini, vogliamo condividere la passione per i nostri terroir e mostrare la nostra esperienza.

Nelle nostre riunioni celebriamo la ricchezza della nostra esperienza e del nostro know-how, in uno spirito di convivialità e condivisione. Mettiamo in comune le nostre conoscenze, preservando le caratteristiche specifiche che ci rendono così forti.

Per Les Artisanes du Vin, il nostro impegno va oltre la semplice produzione di vino. È uno stile di vita, radicato nella tradizione, nel rispetto della natura e nella condivisione della nostra passione. Benvenuti nel nostro mondo del vino, dove ogni bottiglia racconta una storia e incarna i nostri valori più profondi.

Preferiamo l’emulazione e la condivisione alla competizione, aprendo il campo delle possibilità.

Preferiamo dare la priorità allo scambio e alla solidarietà piuttosto che all’ognuno per se.

Appassionate e epicuree, affiniamo i nostri vini in un’ottica di eccellenza.

Coltiviamo la terra con rispetto, privilegiando la biodiversità.

Volete sostenere l'associazione?

Sostenendo l’associazione “Nous Artisanes du Vin”, contribuite a promuovere l’immagine e il posto delle donne nel mondo del vino, incoraggiando il rispetto per l’ambiente e promuovendo i nostri terroir attraverso vini che riflettono la nostra personalità, creatività e competenza.

Sosteneteci